canva-fresh-fruits-with-yogurt-in-clear-glass-MAEe0-rb2CE

Uno yogurt al giorno

 

Aggiunte salutari al tuo yogurt mattutino

Le ricette con yogurt sono l’ideale per la tua salute e la tua linea. Infatti, lo yogurt è buono, leggero e amico della dieta e della pancia. Un vero concentrato di benessere perché ricchissimo di probiotici, preziosi fermenti che ti aiutano a proteggere l’equilibrio della flora batterica intestinale.

 

Gli unici ingredienti che devono essere riportati in etichetta, per uno yogurt naturale, sono:

 

- Latte e fermenti lattici (meglio se sono specificati quali , vivi e attivi.) Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus

 

- Yogurt

 

 

E’ molto più salutare comprare uno yogurt naturale e aggiungere della frutta fresca.

 Il processo di colatura dello Yogurt Greco rende la sua consistenza molto più densa e compatta oltre a disperdere parte del lattosio: risulta dunque più digeribile. Inoltre, il suo contenuto proteico è maggiore, il doppio rispetto a quello bianco. Soffermatevi anche sulle diciture “2%” e “5%” di grassi: per aumentare la cremosità potrebbe essere aggiunta della crema di latte, proprio un bel modo di mascherare la panna! (attenzione alle intolleranze alimentari.)
 Per quanto riguarda invece lo yogurt vegetale la più comune variante è di sicuro lo yogurt di soia. Questo viene ottenuto dalla fermentazione del latte di soia utilizzando lo stesso ceppo batterico di fermento utilizzato per ottenere lo yogurt tradizionale. Da pochissimo, nei banchi frigo, stanno arrivando anche altre tipologie vegetali come lo yogurt di cocco, di avena e di mandorle, un’interessante alternativa vegetale per tutti coloro che non possono o non gradiscono il consumo di prodotti a base di soia.
 

Ricette:

 
  • Yogurt (senza lattosio o vegetale) + fiocchi di avena + mirtilli freschi + granella di mandorle

  • Yogurt (senza lattosio o vegetale) + 1 cucchiaino di miele + granella di noci (1 cucchiaio) + ½ banana a fette

  • Yogurt (senza lattosio o vegetale) + fragole + mix di semi (chia, sesamo, lino)

  • Yogurt (senza lattosio o vegetale) + kiwi + muesli di avena

  • Yogurt (senza lattosio o vegetale) bianco + scagliette di cioccolato fondente 80% + granella di pistacchio (1 cucchiaio).

 

Abbandona i tabù.
Contattaci.
Compila il form

 

 

 

 

 

Tags: